Piano Estate

SCUOLA SECONDARIA: ATTIVITA' DEL PIANO ESTATE

Si comunica alle famiglie che, a partire dalla settimana del 9 settembre, verranno organizzati dei corsi di Matematica e Italiano rivolti agli alunni di 2ª e 3ª della Secondaria di 1° grado che incontrano difficoltà in queste materie (su segnalazione dei docenti del CdC). Questi corsi costituiscono un'opportunità di recuperare e consolidare le competenze  matematiche e linguistiche fondamentali, aiutando gli studenti a colmare le lacune e a proseguire l'anno scolastico con maggiore sicurezza e preparazione.

Le famiglie degli alunni segnalati troveranno la comunicazione nella Bacheca del Registro Elettronico e riceveranno una mail con le istruzioni da seguire.

Per tutti gli iscritti alla scuola Secondaria, è possibile candidarsi per il CORSO DI TEATRO ("Teatro in Azione: Scrittura e Interpretazione Creativa") seguendo la procedura indicata nell'avviso.

SCUOLA PRIMARIA: PRE-ISCRIZIONE ATTIVITA' DEL PIANO ESTATE

Si invitano i genitori degli alunni che nell'a.s. 2024/25 frequenteranno le classi 2^, 3^, 4^, 5^ delle scuole Primarie del Comprensivo di prendere visione dell'informativa inerente le attività rientranti nel progetto Piano Estate e, se interessati, di compilare il form di pre-iscrizione: https://forms.gle/7r7kSLcXKkyyxXet6

Il "Piano Estate 2023-2024" rappresenta un'importante opportunità per le scuole di migliorare l'offerta formativa e favorire l'inclusione sociale.

Grazie ai finanziamenti del Piano Estate, sarà possibile organizzare una serie di attività didattiche, sportive, musicali, teatrali e ricreative che, favorendo la socializzazione e l'inclusione degli studenti, ci aiuteranno a concretizzare gli obiettivi prioritari dl nostro PTOF.

Allegati

Avviso interno per il reperimento di una figura aggiuntiva piano estate n.1 (firmato digitalmente)

All. A Domanda di partecipazione alla selezione figura aggiuntiva

All. B Griglia di valutazione dei titoli per figura aggiuntiva